“Adotta il verde”: Albizzate chiama a raccolta i privati con il pollice verde

Adotta il verde Albizzate

ALBIZZATE – L’amministrazione comunale di Albizzate chiama a raccolta tutti i cittadini con il pollice verde e li invita a partecipare al bando “Adotta il verde” per garantire elevati standard di manutenzione agli spazi dedicati al verde pubblico.

La delibera di giunta

Con delibera di giunta numero 36 dello scorso 16 Aprile è stata approvato il progetto con cui l’amministrazione intende promuovere la partecipazione di privati cittadini, aziende e società (artigianali,commerciali,di servizio e turistiche), associazioni e scuole alla gestione del verde pubblico del territorio albizzatese. «Il progetto promosso dal Comune è su base volontaria e gratuita», spiega il consigliere delegato all’Ambiente, Alessio Pozzi, alla regia dell’iniziativa. «Gli albizzatesi prendendosi cura delle aiuole o di altri spazi verdi aiutano il Comune, così facendo si crea una rete di collaborazione vitale per il bene del nostro territorio».
L’area adottata verrà identificata da un cartello di riconoscimento. Sarà a discrezione dell’affidatario scegliere per quanto tempo prendersi cura dell’area adottata e in che modo, decidendo quali fiori o piante coltivare nel rispetto del decoro urbano.

Il bando

L’elenco completo delle aiuole e degli altri spazi verdi da adottare è ben documentato nel bando e le condizioni per ottenere l’affidamento sono contenute negli atti pubblicati all’Albo Pretorio online, sul sito istituzionale e sull’app Municipium. Per maggiori informazioni si può contattare l’Ufficio Tecnico Comunale ( Settore Lavori Pubblici e Manutenzioni ) telefonando 0331/ 995152 o tramite e-mail all’indirizzo lavoripubblici-albizzate@comune.albizzate.va.it. Le richieste dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo entro le 12 del 22 maggio  tramite Pec o via mail all’indirizzo f.basso@comune.albizzate.va.it attivando la funzione di prova dell’avvenuta lettura.

Adotta il verde Albizzate – MALPENSA24