Mondovacanze: «Non siamo scappati. I clienti saranno risarciti»

agenzia viaggio mondovacanze chiusa

GALLARATE – Quattro agenzie di viaggio chiuse dalla sera alla mattina (Somma Lombardo, Gallarate, Lentate sul Seveso, Lecco), centinaia di clienti rimasti a terra, con il Fondo garanzia Viaggi come unica speranza di ottenere il risarcimento della vacanza già pagata, in toto o comunque con un cospicuo acconto. Sulla vicenda Mondovacanze interviene l’amministratore Gigi De Patto:

Con la presente sono a comunicare che io Gigi De Patto non ho beffato nessuno.
Il giorno 23 agosto alle 14 siamo stati messi in ginocchio da un forte insolvenza finanziaria.
Abbiamo dovuto prendere la decisione di chiudere le agenzie e dichiarare stato di insolvenza secondo articolo  21 codice del turismo garanzie del turista per tutelare i clienti che hanno prenotato da noi.
Attivando il nostro fondo di garanzia che rimborserà in toto tutti i clienti che non hanno potuto usufruire del viaggio da noi prenotato con partenze fino a fine settembre.
Mentre per le partenze dal primo ottobre in poi il fondo, se è nei tempi previsti, dovrebbe saldare direttamente i tour operetor per far partire i clienti.
Stiamo avvisando tutti i clienti per dargli assistenza su come usufruire del fondo.
Su tutte le vetrine delle mie agenzie c’è esposto il mio numero di telefono per ricevere tutte le informazioni necessarie.
Nessuno è scappato e nessuno ha beffato i clienti.
Siamo rimasti senza lavoro in 13 persone dall’oggi al domani.
Siamo in 4 a lavorare per avvisare tutti i clienti, dandogli tutta l’assistenza possibile e necessaria per la procedura di rimborso.
Il titolo del vostro articolo “Chiude l’agenzia clienti beffati” è diffamatorio per quello che stiamo facendo.

Gigi De Patto
Amministrazione Mondovacanze

LEGGI ANCHE:

agenzia viaggi mondovacanze chiusa – MALPENSA24