Busto, Agesp sceglie “green” con 4 nuove auto elettriche

Agesp Busto green auto elettriche

BUSTO ARSIZIO – Rinnovo del parco veicoli, la scelta “green” di Agesp: ecco quattro autovetture elettriche di ultima generazione, grazie all’accordo raggiunto con la società E-vai (FNM Group).

Sono in circolazione già da ieri i quattro nuovi mezzi di servizio che E-vai ha messo a disposizione del Gruppo Agesp nell’ambito di un accordo commerciale di car sharing aziendale ecologico. Si tratta del primo lotto di una fornitura che, a regime, porterà in tutto nove veicoli in dotazione alla società partecipata bustocca.

Meno inquinamento e meno costi

Una «formula sostenibile ed innovativa» che Agesp ha scelto per procedere al rinnovo parziale del parco mezzi aziendale: alcuni veicoli ormai obsoleti sono arrivati a fine corsa e hanno lasciato il posto alle autovetture elettriche di ultima generazione, per un’operazione che ha un doppio risvolto positivo. Da un lato, sorride all’ambiente, visto che i nuovi mezzi non produrranno inquinamento, né atmosferico né acustico, dall’altro fa bene ai bilanci aziendali e alle politiche di contenimento dei costi (verranno abbattuti quelli per il carburante e per la manutenzione dei vecchi mezzi), grazie alle «vantaggiose condizioni contrattuali» strappate da Agesp.

Agesp Busto green auto elettriche – MALPENSA24