Aggressione davanti ai tavolini del bar del centro di Busto: la vittima si barrica in bagno

BUSTO ARSIZIO – Aggressione tra stranieri in mezzo ai tavolini del dehors di un bar in pieno centro all’ora dell’aperitivo. In due sono arrivati correndo sul marciapiede e hanno fatto irruzione nel locale venendo allo scontro: uno ha colpito l’altro con una sedia e dei posacenere e poi è scappato via quando sono intervenuti alcuni dei presenti per fermare l’aggressione, mentre la vittima si è chiusa nei servizi igienici del locale fino all’arrivo della Polizia, chiamata dagli avventori del bar. Forse un regolamento di conti, avvenuto casualmente davanti al bar. Gli agenti del Commissariato di via Foscolo sono ora sulle tracce dell’aggressore.

Le testimonianze

“Apparentemente nordafricano, dai lineamenti, con indosso una felpa nera”: così lo hanno descritto i testimoni oculari dell’episodio, che si è verificato questa sera, 28 aprile, attorno alle otto di sera in un bar di via Fratelli d’Italia. Il dehors del locale, dall’altra parte del marciapiede, era praticamente pieno quando i due protagonisti dell’episodio sono improvvisamente venuti alle mani. Momenti concitati, in cui sono volate una sedia e dei posacenere che erano appoggiati su uno dei tavolini esterni del bar, con gli avventori presenti che si sono fatti da parte e hanno immediatamente chiamato le forze dell’ordine. L’aggredito si è fiondato all’interno del locale e si è barricato nel bagno, mentre l’aggressore è scappato via prima dell’arrivo tempestivo della volante della Polizia di Stato.

Le indagini in corso

La Polizia ha sentito la vittima e si è subito messa sulle tracce dell’aggressore. Al momento non sono stati presi provvedimenti: la posizione dell’aggredito è al vaglio degli inquirenti, che sono al lavoro per ricostruire i fatti. Tra i testimoni c’erano anche l’assessore all’inclusione sociale Paola Reguzzoni e il presidente della commissione bilancio Simone Orsi, che erano appena usciti da palazzo Gilardoni dove si era tenuta una seduta della commissione. Anche loro stupiti e preoccupati da quanto successo, in mezzo a così tanta gente in pieno centro città: «Sembrava una scena da film».

busto arsizio aggressione bar aperitivo – MALPENSA24