Torna AgriMornago, i protagonisti sono gli animali della fattoria. Focus sull’acqua

agrimornago animali fattoria acqua 01

MORNAGO – Questa domenica, 10 ottobre, la Pro Loco di Mornago organizza la seconda edizione della manifestazione agricola-zootecnica “AgriMornago 2021”: il ricco programma proporrà diverse attività che si svilupperanno durante l’intera giornata. Protagonisti principali saranno gli animali di campagna, uniti a vari percorsi tematici, dimostrazioni e spettacoli agresti realizzati in collaborazione al progetto “A scuola di fattoria”.

Gli strumenti e i prodotti dell’agricoltura

«Sono attesi i produttori locali, non solo con i frutti del territorio di Varese ma anche attrezzature e manufatti legati all’agricoltura», ha annunciato il consigliere Fabio Rivabene. «Saranno inoltre presenti molte associazioni a testimoniare l’importanza di quest’evento, tanto ricercato e voluto non solo per Mornago ma anche per tutta la provincia, e legato a innumerevoli e importanti aspetti agricoli, ambientali ed educativi».

agrimornago animali fattoria acqua 03

La salvaguardia dell’acqua, fonte di vita

Un tema fondamentale che verrà trattato riguarderà “L’Acqua – Importante fonte di vita” e il suo corretto utilizzo e salvaguardia attraverso buone prassi quotidiane, che coinvolgono tutti in prima persona (a cura di Futuro & Ambiente, Osservatorio Nazionale Tutela del Mare e Alfa, gestore dell’acqua in provincia di Varese).
«Parteciperanno all’evento anche gli amici Alpini che, uniti a diversi punti ristoro, allieteranno la giornata con piatti gustosi e sfiziosi. A completare il programma arriveranno la mongolfiera di Arcadia, giochi per i bimbi, il giro con i pony, trattori, le castagne e tanto tanto altro ancora: non rimane che scoprirlo domenica insieme a noi».

Angera con il naso all’insù: arrivano le mongolfiere all’ombra della Rocca

agrimornago animali fattoria acqua – MALPENSA24