
ROMA – Il sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico, Dario Galli, ha ricevuto nel suo ufficio a Roma una delegazione di Aime Donna, rappresentata dalle socie fondatrici Graziella Roncati, Paola Della Chiesa e Maria Vittoria Ferreani. Si tratta di un incontro fortemente voluto dalla componente femminile dell’Associazione degli Imprenditori Europei per sensibilizzare i rappresentanti del nuovo governo a non perdere di vista un territorio ad altissima densità produttiva come la provincia di Varese, dove tante donne sono alla guida di aziende medie e piccole.
L’imprenditoria femminile
Il gruppo di Aime Donna è stato fondato lo scorso aprile a Varese. «Incontrare il sottosegretario Galli – spiegano le rappresentanti – è stata per noi un’opportunità importante e speriamo anche un buon viatico visto che siamo appena partite sul territorio insubrico, ma pensiamo e ragioniamo anche sul livello nazionale e comunitario partendo dai nostri valori come la promozione di azioni di sostegno all’imprenditoria femminile e senza dimenticare di incoraggiare la presenza della donna manager e imprenditrice negli organi decisionali nelle aziende. Abbiamo presentato al sottosegretario alcuni importanti progetti di valenza locale, nazionale ed internazionale che coinvolgono diversi segmenti delle eccellenze legate al saper fare italiano».
L’innovazione è rosa
Galli si è detto convinto che le associazioni al femminili saranno un driver sempre più importante nel panorama economico italiano: «Sono estremamente felice di incontrare questa associazione del territorio che si distingue sicuramente più di altre per l’apertura e la capacità di innovazione e di anticipazione delle tendenze future. Questo governo del cambiamento è entusiasta di contribuire allo sviluppo lavorativo al femminile»