Air Italy, sempre più America da Malpensa. Quattro nuove rotte nel 2019?

air italy america

MALPENSA – La prima stagione Summer della nuova Air Italy a Malpensa si chiude con un dato che nasconde tutti gli altri: i collegamenti intercontinentali da Milano Malpensa per Miami e New York hanno raggiunto oltre il 90% di load factor (indice di riempimento dei voli).  Le rotte statunitensi, dunque, stanno funzionando, tanto che Air Italy vorrebbe aggiungerne altre 4 dal 2019.

Soddisfazione alla cloche di Air Italy

«Eravamo consapevoli che l’avvio delle nostre nuove linee per gli Stati Uniti a pochi mesi dal lancio del nostro nuovo marchio, sarebbe stato molto sfidante, ma eravamo altrettanto fiduciosi grazie alla forza del nostro modello di business e del nostro nuovo eccellente prodotto», ha dichiarato il Chief Operating Officer di Air Italy, Neil Mills. «Volgendo lo sguardo ad Est, con il lancio del Milano–Bangkok lo scorso 9 settembre e le prossime imminenti inaugurazioni dei collegamenti per Delhi e Mumbai il 28 e il 30 ottobre, ci muoviamo verso la fine di quest’anno con un network solido e bilanciato, continuando ad introdurre ulteriori nuovi aeromobili nella flotta ed a migliorare la nostra offerta di prodotti e servizi».

Più Africa per l’inverno

A partire dalla prossima stagione invernale, dal 28 ottobre al 31 marzo, Air Italy ha incrementato le frequenze previste in precedenza sulla rotta Milano-New York, portandole da cinque a sei settimanali e dal primo dicembre introducendo anche il sabato, la Grande Mela sarà collegata ogni giorno da Milano. Sulla linea fra Milano e Miami e su quella fra Milano e Bangkok verranno operati cinque voli a settimana. Le destinazioni africane di Air Italy, come Nigeria, Ghana, Senegal ed Egitto, beneficeranno tutte di frequenze aggiuntive per l’inverno 2018/19, con voli per Accra e Lagos raddoppiati, da due a quattro a settimana, mentre Cairo e Dakar saranno entrambe servite da cinque frequenze settimanali.

Le novità del 2019

Per quanto riguarda la stagione estiva 2019, sono già in vendita i voli diretti per Miami, New York e Bangkok, con oltre 160mila posti da e per Miami e New York e 74mila su Bangkok. New York inoltre durante l’estate sarà operata su base giornaliera, mentre Miami sarà servita da 4 frequenze settimanali e Bangkok da 5. Ma sono le indiscrezioni quelle che suscitano più interesse. Secondo Aeroporti Lombardi, infatti, la ex Meridiana vorrebbe aprire nel 2019 quattro nuove destinazioni in America e altre due in Asia. E per rinforzare il ruolo di hub di Malpensa, aumenterebbe anche i collegamenti domestici con la Puglia e la Sardegna (Cagliari).

air italy america – MALPENSA24