Al via assegnazione di 10 alloggi pubblici nel Legnanese: domande da oggi al 18/12

legnano alloggi case popolari

LEGNANO – È stato pubblicato dal Comune di Legnano, ente capofila dell’ambito territoriale del Legnanese, l’avviso per l’assegnazione di alloggi dei Servizi abitativi pubblici (case popolari). Tali alloggi sono localizzati nei comuni di Canegrate (1), Legnano (4), Nerviano (4) e San Giorgio su Legnano (1). Le 10 unità abitative sono immediatamente assegnabili. Le domande potranno essere presentate dalle ore 10.00 di mercoledì 6 novembre fino alle ore 16.00 del 18 dicembre 2019. La nuova legge regionale per l’assegnazione di alloggi pubblici SAP prevede che i richiedenti presentino la domanda esclusivamente on line: la vecchia modalità che prevedeva una domanda cartacea è stata abolita.

Domande da presentare solo on line: dove richiedere i moduli

I cittadini interessati a partecipare all’avviso possono prenderne visione sui siti istituzionali degli enti proprietari e gestori, oltre che sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia, o presentarsi nelle sedi dei Comuni di Busto Garolfo, Canegrate, Cerro Maggiore, Dairago, Legnano, Nerviano, Parabiago, Rescaldina, San Giorgio su Legnano, San Vittore Olona, Villa Cortese e dell’ALER di Milano, ove ritirare l’avviso e la relativa modulistica; orari, contatti e altre informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Legnano. Qui sono indicati anche le modalità per firmare la domanda digitalmente, i documenti di cui deve essere in possesso il richiedente e i testi della Legge Regionale n. 16 dell’8 luglio 2016 inerente i servizi abitativi e del Regolamento Regionale n. 4 del 4 agosto 2017 inerente i criteri generali per l’accesso e la permanenza nei Servizi abitativi pubblici.

Sportello di assistenza in via XX Settembre a Legnano

Per coloro che avessero bisogno di assistenza, il Comune di Legnano mette a disposizione uno sportello presso il Settore 1-Servizio Welfare e Servizi sociali di via XX Settembre 30, edificio B5, 1° piano, esclusivamente su appuntamento, telefonando al numero 0331 472511 durante i seguenti giorni e orari: da lunedì a venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30, giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.00.

legnano alloggi case popolari – MALPENSA24