Albizzate generosa, i City Angels riempiono una stanza di coperte per i senzatetto

Albizzate city angels

ALBIZZATE – In poche ore un locale del municipio si è riempito di abiti e coperte. Merito della generosità dei cittadini di Albizzate che hanno risposto con entusiasmo alla raccolta promossa dai City Angels per persone che vivono sulla strada o nei loro dormitori a Varese e Busto Arsizio.

I City Angels ad Albizzate

Si tratta della prima vera iniziativa pubblica promossa dagli angeli con il basco blu dopo la firma della convenzione con il Comune e la presentazione alla cittadinanza avvenuta lo scorso mese di ottobre a Ca’Taverna alla presenza del sindaco Mirko Zorzo e del fondatore dell’associazione Mario Furlan. «E la gente di Albizzate – sottolinea il vicesindaco Eliana Brusa – come al solito ha risposto con entusiasmo e sollecitudine».

Sollievo ai senzatetto

Lontano dai riflettori, in questi primi tre mesi di attività ad Albizzate i City Angels hanno raccolto diverse segnalazioni del Comune riguardanti casi di persone senzatetto. Sono andati a verificare la loro storia cercando di portare loro sollievo. Ma non solo. «Oggi – rende noto Brusa – in accordo con l’assistente sociale sono intervenuti portando dei pacchi contenenti generi alimentari per famiglie in difficoltà economica e questa iniziativa proseguirà nei prossimi mesi, sempre coordinata dall’ufficio competente del Comune».

Albizzate city angels – MALPENSA24