San Valentino, ad Albizzate spuntano le panchine degli innamorati 

Albizzate panchine san valentino

ALBIZZATE – San Valentino, la festa di tutti gli innamorati: gli Albizzatesi, grazie al progetto presentato dall’Assessorato alle Frazioni, trovano oggi 14 febbraio sulle panchine di ognuno dei cinque rioni – acquistate con i fondi a disposizione dalle consulte e ciascuna di colore diverso – dei cuori giganti addobbati e decorati. 

Ricordo social

L’idea è quella di valorizzare i vari rioni cogliendo l’occasione della giornata del 14 febbraio. L’Assessore Cinzia Trombino sottolinea: «San Valentino è tradizionalmente una festa dedicata all’amore e quindi anche per il proprio paese e per il proprio rione, pertanto voglio ringraziare tutte le persone che hanno collaborato a questo progetto a costo zero per le casse comunali, dai miei collaboratori ai volontari, fino a tutte le persone dei rioni che spontaneamente si sono prese cura delle decorazioni. Grazie di cuore. Invito inoltre i cittadini a scattarsi una foto e tenerla come ricordo o condividerla sui social». Ogni rione ospiterà fino al 19 febbraio una romantica postazione a disposizione di chiunque voglia festeggiare il periodo più romantico dell’anno. 

Albizzate panchine san valentino

Le panchine degli innamorati 

Di seguito i luoghi in cui trovare le panchine dei rioni:

•     CAMPERA, in Via S. Alessandro (in prossimità del parcheggio);

•     LAVATOIO, in Piazzale Sefro;

•     CASTELLO, in prossimità di Via Trento (Via delle Selve);

•     DINARDA, in via Dinarda;

•     VALDARNO, in Piazza San Marco.

Le panchine degli innamorati sono pensate davvero per tutti, anche per chi è semplicemente innamorato del proprio amico a quattro zampe: proprio per questo, i proprietari di cani sono invitati a scattare una foto al proprio amico (o a scattarsi un selfie insieme) e ad inviarla all’indirizzo e-mail sanvalentino.foto@virgilio.it così da vedere poi le proprie foto pubblicate sulle pagine Facebook e Instagram del Comune di Albizzate al termine dell’evento.

Inoltre, sabato 11 febbraio si è tenuto un momento di incontro proprio davanti alle panchine di Albizzate (e ai nuovi giochi acquistati per i bambini per quanto riguarda la frazione di Valdarno) con i cinque ex presidenti delle consulte ai quali, insieme ai loro consiglieri, l’amministrazione comunale rivolge il più sentito ringraziamento per il lavoro svolto durante gli anni del loro mandato.

Albizzate panchine san valentino – MALPENSA24