Albizzate, gli studenti vogliono un’aula in mezzo alla natura  

Albizzate consiglio comunale junior

ALBIZZATE – E’ Gabriele Trevisan il nuovo sindaco dei ragazzi di Albizzate, eletto alla guida della lista A “Bellezza in salute”.

Il programma

Per il progetto del Consiglio comunale dei ragazzi l’amministrazione comunale ha stanziato 2.400 euro inseriti nel Piano di diritto allo studio. Una parte sarà destinata per concretizzare il loro programma annuale e una seconda parte sarà invece dedicata a una organizzazione di pomeriggi da trascorrere insieme facendo delle attività comuni.
Il programma intitolato “Classe nel verde” consiste nel realizzare uno spazio all’aperto dove poter fare delle lezioni in mezzo alla natura e in modo alternativo, in più la realizzazione di un murales all’ingresso del plesso.

Albizzate consiglio comunale junior

Le elezioni

Subentrato per surroga con le votazioni che si sono svolte nel corso dell’anno scolastico 2021/2022 presso la scuola secondaria Fermi di Albizzate, Gabriele Trevisan è stato presentato ufficialmente oggi 20 dicembre insieme alla sua squadra in municipio alla presenza del Sindaco Mirko Zorzo. L’assessore all’Istruzione Cinzia Trombino ha augurato agli amministratori junior un buon lavoro, auspicando che ci sia una collaborazione tra maggioranza e minoranza per lavorare insieme alla realizzazione del programma.

Il giuramento 

Dopo il giuramento è stata la volta della nomina del vicesindaco Diego Conte, il quale ricoprirà altresì il ruolo di assessore all’Istruzione e alla Cultura. Elena Puricelli si occuperà di Ambiente e Territorio, Federico Strazzari di Sport e Tempo libero, Margherita Allevi di Relazioni tra giovani e anziani. Siedono in consiglio comunale anche Passera Federica, Mirtini Anna, Scibilia Diego, Ndiaye Abdoul e Paglia Martino.

Albizzate consiglio comunale junior – MALPENSA24