Albizzate, Padelatt al carabiniere eroe che ha salvato un bimbo di 4 anni 

Albizzate carabiniere gatti padelatt

ALBIZZATE – Premio Padelatt a Mirko Gatti, Massimo Pacchiarini e Mirko Zorzo. Mercoledì 15 dicembre, in una Sala Piotti gremita, si è tenuta la tradizionale festa di Natale del Comune di Albizzate, che ha visto salire sul palco diversi cittadini premiati per il loro impegno all’interno della Comunità e per aver portato il nome di Albizzate ad essere apprezzato a livello nazionale.

Gli studenti meritevoli

Dopo il saluto di Emanuele Monti, Presidente della Commissione Sanità di Regione Lombardia, che ha messo l’accento su come Albizzate si distingua da tempo nel mondo del volontariato, sono state consegnate da parte del Sindaco Mirko Zorzo, accompagnato dal Sindaco dei Ragazzi e dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Cinzia Trombino, le Borse di studio agli studenti meritevoli, ovvero a coloro che si sono distinti nelle classi terminali dei corsi di studio. Premiati Gazzotti Mattia, Rabuffetti Angelica, Orsanigo Valentina, Pozzi Fabiana, Pasquale Marco, Scandroglio Chiara.

I Padelatt

Quindi la consegna delle Benemerenze, che in questo 2022 sono state assegnate a persone che si sono distinte in particolar modo nel mondo del volontariato e dello sport. Sul palco il Sindaco e l’Assessore alla Cultura Federico Maggio hanno accolto coloro che risultano il motore della Comunità perché impegnati nelle associazioni, uomini e donne che, con la loro discrezione, quotidiamente si dedicano al paese e, inoltre, Luca Bardelli, campione italiano di MMA e Giuseppe Bosetti, allenatore di pallavolo di livello internazionale.

Albizzate carabiniere gatti padelatt


Infine la consegna dei Premi Padelatt, il riconoscimento più importante del Comune di Albizzate, consegnati dal Sindaco e dalla sua Vice Eliana Brusa. A ricevere questa onorificenza Massimo Pacchiarini, Presidente della Bocciofila e organizzatore per un decennio dell’importante Gran Premio d’Estate, Mirko Renzo Gatti, luogotenente dell’Arma dei Carabinieri assurto agli onori della cronaca per essere stato il mediatore in una negoziazione che ha visto il salvataggio di un bambino di tre anni e, infine, al Sindaco Mirko Zorzo, premiato dai capogruppo di maggioranza e minoranza per i 25 anni all’interno del Consiglio Comunale e per essere stato fondatore, promotore e parte attiva di moltissime associazioni all’interno del Paese.
Una serata di “albizzesità”, dove i premiati hanno fatto emergere, con le loro parole, la passione che li spinge ad impegnarsi per il paese e in nome di questo, sempre orgogliosi di essere nati o vissuti ad Albizzate.

Albizzate carabiniere gatti padelatt – MALPENSA24