Centro sportivo di Albizzate, si inaugurano pista d’atletica e campo da basket

albizzate pista atletica

ALBIZZATE – La nuova pista di atletica del centro sportivo La Fornace è pronta per essere inaugurata. L’appuntamento è per domani mattina, sabato 16 novembre, a partire dalle 10. Prima una grande festa in pista, poi alle 11.30 l’inaugurazione ufficiale con il taglio del nastro.

L’inaugurazione

La cerimonia di inaugurazione della pista di atletica e del campo di pallacanestro è organizzata dall’amministrazione comunale di Albizzate in collaborazione con la società Atletica La Fornace, che potrà finalmente allenarsi su un fondo degno di questo nome. Il taglio del nastro riguarderà le opere di restyling complessivo delle strutture del centro sportivo di via Vittorio Veneto, costate circa 140mila euro: la pista di atletica nuova di zecca, completamente rifatta con un nuovo sistema di drenaggio che dovrà garantirne una maggiore durata nel tempo, ma anche il rinnovato playground per la pallacanestro. Dopo l’inaugurazione, la nuova pista entrerà subito “in funzione”: domenica 17 novembre è infatti in programma la quarta edizione del “Cross dell’amicizia” organizzato dall’Atletica La Fornace, che vedrà protagonisti centinaia di atleti delle categorie cadetti, ragazzi ed esordienti.

Il centro che si rinnova

Il centro sportivo non veniva rimesso a nuovo ormai dalla sua realizzazione, che risale alla metà degli anni ’80. L’amministrazione guidata dal sindaco Mirko Zorzo si è occupata prima della creazione di una tribunetta, poi del rifacimento della tensostruttura per la pallavolo in seguito ai danni provocati dal maltempo, infine il restyling dell’anello e del campo da basket ormai pronti per essere inaugurati e utilizzati dagli sportivi albizzatesi. I prossimi passaggi da realizzare sono già nei programmi dell’amministrazione: i parcheggi e i nuovi spogliatoi.

albizzate pista atletica fornace – MALPENSA24