«Spiace per FdI ma accordi non esistono. Ad Albizzate decidono gli albizzatesi»

albizzate zorzo assessore fdi

Mi hanno insegnato che i sorpassi a destra è meglio non farli. Ma a parte la battuta, sul tema dell’assessore esterno mi dispiace per gli amici di Fratelli d’Italia ma io non ho mai avuto accordi con nessuno. Chi mi conosce sa come la penso: sia nel mandato precedente che in questo gli assessori che compongono la giunta erano e sono persone presenti in lista. Da lì, piaccia e non piaccia, il sindaco ha poi fatto le sue scelte.
I membri che facevano parte della nostra lista avevano le competenze necessarie per potere essere componenti della giunta che ho nominato e sono convinto della scelta fatta.

Con Fratelli d’Italia abbiamo lavorato benissimo in fase di stesura di programma e mi piacerebbe rimanessimo ancora insieme per il proseguo del mandato. Cinque anni sono tanti e abbiamo bisogno di forze ed energie: Fratelli d’Italia ha le capacità per dare il proprio contributo. Se così non fosse ne prendo atto con dispiacere perché fanno parte di questa alleanza. Non hanno rappresentanti in giunta, è vero, ma ci sono tanti modi per far parte di una coalizione. L’altra volta, per esempio, a un certo punto del mandato abbiamo fatto un tagliando ed effettuati dei cambi. Io sono un convinto federatore, ma se da parte loro non fosse possibile proseguire insieme ne prendo atto e sto con chi ci sta.
Ad Albizzate, ci tengo a sottolinearlo, decidono gli albizzatesi. Mi dispiace per come si sono esposti in questo comunicato, ma evidentemente abbiamo informazioni diverse per arrivare a dire che ho violato degli accordi di cui non sono a conoscenza.

Mirko Zorzo
(sindaco di Albizzate)

Scontro Lega-FdI ad Albizzate: «Zorzo non rispetta gli accordi provinciali»

albizzate zorzo assessore fdi – MALPENSA24