ALEX VIOLA: “Una stagione sciagurata”

alexviola

Alessandro Zucconi 

Tempi veramente duri per i tifosi viola.
Altra sconfitta in casa dell’Empoli, la squadra non riesce più a fare gol, speriamo che almeno serva a far mantenere la categoria ai cugini empolesi.
Certo a Simeone di occasioni ghiotte ne sono capitate per mettere la palla in rete, ma niente da fare, sembra non ricordare più come si fa’.
I dati statistici della Fiorentina sono tutti in negativo compreso quello di non aver raggiunto la matematica salvezza a tre partite dalla fine del campionato. L’andamento è pienamente da retrocessione, nessuna squadra sta facendo peggio.
Neanche Montella è riuscito a dare uno scossone alla squadra ma personalmente non gli attribuisco particolari responsabilità.
La squadra ad oggi è composta da giocatori vedove di Pioli e giocatori consapevoli di non far parte della squadra del prossimo anno.
Forse mi sbaglierò ma non credo di molto.
I summit interni per il momento non hanno portato a decisioni drastiche di cambiamento come ad esempio l’esonero del direttore Corvino, anche lui ampiamente al centro della proteste dei tifosi, ma rumors attendibili, danno Pier Paolo Marino vicino alla Viola…
La speranza in realtà è che la società stia invece programmando già la prossima stagione con il pieno coinvolgimento di Montella.
Gli errori del passato dovrebbero aver insegnato qualcosa alla società, il modo di lavorare di Corvino credo che ormai sia obsoleto, ma soprattutto gli ultimi tre anni parlano da sé.
Dire che siamo amareggiati è un eufenismo, il tifoso viola sta vivendo un incubo, vedrà ip suo epilogo solamente con il triplice fischio finale di domenica 26 maggio.
Forza viola sempre

Alex viola Fiorentina malpensa24