ALEX VIOLA: “Commisso facci sognare: prendi Ribery”

alexviola

 

Alessandro Zucconi

La nuova era viola a stelle e strisce è partita con successo nella prima apparizione ufficiale in coppa Italia al Franchi contro il Monza.La Squadra viola ha sofferto per 70 minuti ma i giovani Vlahovic e Montiel hanno saputo illuminare il Franchi portando a casa la vittoria.Con la squalifica di Pezzella la difesa ha un po’ ballato con i giovani Ranieri e Terzic.Non è stato però tutto da buttare, ci mancherebbe, ma sicuramente da registrare.

Come il centrocampo, Pulgar e Badelj non hanno sfigurato ma devono sicuramente ancora conoscersi per sfruttare al meglio le potenzialità reciproche.
Dopo è sempre facile parlare, ma spero che Montella consideri sempre di più il giovane attaccante Vlahovic, questo ragazzo é una forza della natura che deve giocare titolare.
Il mercato entra nel vivo e dico subito che il vero acquisto della Fiorentina è aver trattenuto Chiesa e scoperto di avere in casa un altro figlio d’arte, Sottil che stupisce di partita in partita.
Non sono per i ritorni, ma Badelj e poi Pulgar sono stati due buoni acquisti, sinceramente però ne prenderei unaltro, magari con un tasso tecnico superiore.
Firenze si aspetta ora i colpi veri, almeno un paio, come riconoscenza per l’accoglienza straordinaria che i fiorentini hanno saputo dare alla nuova proprietà.
Gli abbonati al Franchi sono già a quota 20000 e chissà che non salga ulteriormente a fronte di acquisti di primo livello.
Commisso ha saputo toccare i tasti giusti dei fiorentini, non c’è dubbio che la comunicazione gli sia innata e che sia stata fonte del suo successo professionale.
Prade’ deve però ancora riuscire a piazzare diversi giocatori, Cristoforo-Dabo, sono solo alcuni dei tanti nomi nella lista dei giocatori da piazzare.
Nel post partita parlando di Simeone ha detto che se il giocatore non esce noi stiamo bene così in avanti, ecco per bene di entrambe le parti io spero esca e che arrivi un attaccante che sia una certezza.
Spero si acquisti Ribery, farebbe fare un grosso salto tecnico alla squadra, a me personalmente i suoi 36 anni non fanno impressione, è un fuoriclasse che ha vinto tutto.
Forza Commisso facci sognare.
Sempre forza viola.

Alex Viola Fiorentina Malpensa24