Alex Viola: “Sfatato finalmente il Tabù Franchi”

 

Alessandro Zucconi 

La vittoria era la cosa più importante, fondamentale. Sfatato finalmente il tabù Franchi, ma quanta fatica. Gli assenti nella formazione viola erano illustri, senza Castrovilli e Ribery la costruzione del gioco ne ha risentito come era intuibile.
La Viola, con uno sforzo immane, è riuscita a rimanere ordinata e compatta e due occasioni le ha create.
Dragowski si è conquistato il palcoscenico del match parando un rigore e facendo un’altra superba parata con ‘la gamba di riporto’ su un tiro molto insidioso. Vlahovic, ha lottato con costanza tutta la partita, diventando un punto di riferimento per la squadra ed ha trovato il goal vittoria su azione, finalmente.
Le altre note liete, sono state la prestazione del difensore Quarta, che ha propiziato l’azione del goal rubando un pallone al limite della propria area, per porgelo a Callejon che ha fatto l’assist del goal. Fino a a quell’episodio sinceramente non mi era piaciuto per niente.
Forza e coraggio, adesso devono ricaricare le pile velocemente, mercoledì si torna in campo in coppa Italia contro l’Inter. Cutrone e Lirola se ne sono già andati, Kouame è molto richiesto, Prandelli ha chiesto espressamente di sfoltire la rosa, io però sono preoccupato.
Non tanto per chi parte, ma per i nomi che circolano in orbita viola…Urgono rinforzi, questa squadra ho paura che fino alla fine lotterà per non retrocedere, sono necessari almeno un paio di rinforzi mirati e di esperienza. Vediamo, ma soprattutto speriamo che Rocco, che dovrebbe arrivare a giorni, abbia ancora voglia di investire…cosa non scontata.
Sempre forza viola!!!!

Alex Viola Fiorentina-malpensa24