Anche il mondo del calcio fa il tifo per Zanardi: “Forza Alex”

Restano gravissime le condizioni del mitico Alex Zanardi, coinvolto ieri pomeriggio in un gravissimo incidente. Nelle ultime ore l’atleta è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico alla testa. Ora si trova in rianimazione ed è in condizioni molto gravi.

“Come ha appreso l’AGI – riferisce l’agenzia – Zanardi che stava procedendo con la sua carrozzina olimpica si è scontrato con un mezzo pesante. L’incidente si è verificato nel Comune di Pienza in direzione San Quirico. Zanardi è stato trasportato in elicottero in ospedale”.

Il mondo del calcio tifa Zanardi

“Zanardi, 53 anni bolognese, ex pilota di Formula 1 – ricorda Agi – nel settembre del 2001 rimasto vittima di un gravissimo incidente nella classe Cart sul circuito tedesco, si è dedicato al paraciclismo vincendo ben quattro ori olimpici (Londra 2012 e Rio de Janiero 2016, gara in linea H4, cronometro H4/H5 e staffetta) e due argenti.

A novembre Alex sarebbe dovuto ritornare alla guida di auto sportiva in occasione della prova Gran Turismo a Monza”.

Anche il mondo del calcio si è stretto attorno al grande campione, in particolare il Bologna, squadra della sua città. Squadra della quale Zanardi è grande tifoso. Tutti con Zanardi.

Alex Zanardi incidente-MALPENSA24