Alfio Musmarra: “Se non arriva Lukaku Conte chiederà la conferma di Icardi”

Il mercato dell’Inter potrebbe accelerare alla fine della tournée asiatica. Intanto Alfio Musmarra il giornalista televisivo di fede nerazzurra ha fatto il punto della situazione sugli obiettivi futuri e sui nomi “caldi”. “Secondo me – ha detto –
dal 2010 a oggi questo è il mercato migliore dell’ Inter. Al momento c’è stata a mio avviso poca furbizia nel dire che Icardi e Nainggolan sono fuori dal progetto e che Perisic non può fare il quinto di sinistra. Una mossa che non ho capito. Alla vigilia Conte dice che avrebbe dovuto provarlo. Poi lo mette seconda punta e dice pubblicamente che il ruolo di esterno di metà campo non lo può fare. Non vorrei che nella testa di Conte adesso ci sia l’idea di utilizzare Perisic come seconda punta anche perché quando lui parla non lo fa mai se dietro non c’è una strategia”. Lukaku e Icardi rappresentano un grande incrocio di mercato. “Se c’è difficoltà a prendere Lukaku, non credo Conte faccia partire Icardi a cuor leggero. Senza Lukaku avremmo Icardi, Perisic, Lautaro e Dzeko.
Se l’allenatore fa capire che Lukaku per lui è un giocatore fondamentale e non si riesce a prenderlo sono convinto possa chiedere la conferma di Icardi”. Pensabile che la società possa fare dieci passi indietro sul fronte Icardi? “Ci si deve tutti turare il naso e si riparte da zero. Per evitare questa situazione la proprietà deve fare uno sforzo prendendo un centravanti vero perché di questo ha bisogno l’allenatore. Di Icardi al Napoli non si è mai parlato nella trattativa di Milik. L’Inter non lo ha mai chiesto: ha già fatto due volte il crociato. Appena l’Inter torna dall’Asia dovrebbe chiudere per Dzeko. A Milinkovic invece non credo. Se devo scegliere, io mi tengo Icardi e punto Milinkovic, poi l’anno prossimo si potranno fare altri ragionamenti”.

Alfio musmarra inter malpensa24