Alla contrada di San Bernardino romanzi, corsi di scrittura e cena con delitto

legnano contrada san bernardino

LEGNANO – Fine settimana denso di appuntamenti alla contrada di San Bernardino. Nella serata di giovedì 21 novembre, dalle 21.15, al maniero di via Somalia 13 si terrà il secondo appuntamento della rassegna “I giovedì letterari in maniero”: ospite della serata Chiara Moscardelli per la presentazione del suo romanzo “Extravergine” (ed. Solferino). Un esilarante romanzo che invita a riflettere sui cambiamenti che, come per Dafne Amoroso, la protagonista, arrivano dirompenti nelle nostre vite; il tutto raccontato con ironia e delicatezza.

I “ClanDestini” animano serata… col morto

Sabato 23, alle ore 20.30, si terrà poi la Cena con Delitto con la partecipazione della compagnia teatrale “ClanDestini” per lo spettacolo “Nonchalance-Uno spettacolo col morto”. L’atmosfera precipiterà i presenti direttamente nel clima del “noir” e saranno loro i veri protagonisti: la compagnia, tra una portata e l’altra, li guiderà tra intrighi e misteri.

Domenica merenda d’autore con Sara Rattaro

Infine, nel pomeriggio di domenica 24, dalle ore 14.30 alle 18.00 “Merenda d’autore”, corso di scrittura con Sara Rattaro, ospite per la seconda volta della contrada. Durante il corso la scrittrice, pluripremiata al Premio Bancarella, guiderà i partecipanti, passo dopo passo, con la sua esperienza e i suoi preziosi consigli, nel mondo della scrittura in tre tappe, inframezzate da una merenda biancorossa: come si racconta la trama, come si crea il personaggio, come descrivere il cuore della storia tra emozioni e sensazioni.

legnano contrada san bernardino – MALPENSA24