Alla scoperta del Castello di Somma con il marchese dell’Ottocento

castello somma lombardo

SOMMA LOMBARDO – La Fondazione Visconti di San Vito aderisce per il sesto anno alla Giornata nazionale delle famiglie al museo e domenica 14 ottobre organizza un’attività ludico-didattica in cui bambini, dai 4 ai 10 anni, verranno accompagnati dai nobili del Castello alla scoperta del maniero e della vita rinascimentale del marchese che lo abitava.

Il Castello nell’Ottocento

Lo staff del Team-Lab Castello Visconti, in collaborazione con la “Società di Danza Milanese”, propone un percorso dal titolo “Un tuffo nell’Ottocento dei Visconti”. «Con i bambini scopriremo piccoli ma preziosi oggetti della quotidianità ottocentesca, con un gran finale», spiegano gli organizzatori. Le partenze delle visite riservate ai bambini con le famiglie (F@mu 2018) sono previste per le ore 15 e 16.30  dalla biglietteria del Castello. (Non è necessaria la prenotazione. Attività per tutta la famiglia e adatta per bambini dai 4 ai 10 anni, costo 5 euro per partecipante, guida e materiale inclusi).

Le visite guidate

Per la Giornata nazionale delle famiglie al museo anche le visite guidate tradizionali saranno incentrate alla scoperta dell’epoca ottocentesca con i suoi balli e costumi. Potranno essere effettuate dalle 10 alle 11.30 e dalle 14.30 alle 18 senza prenotazione.castello somma lombardo

castello somma lombardo – MALPENSA24