Alla scoperta del Ticino: con la Proloco di Somma si cammina fino al Panperduto

Somma Riapre Panperduto Zantomio

SOMMA LOMBARDO – La primavera è ormai arrivata e con l’allentamento delle restrizioni anti contagio la Proloco di Somma Lombardo e il Parco Ticino organizzano una passeggiata per famiglie e appassionati del luogo tra i canali fino alla diga del Panperduto. L’evento, che si svolgerà nel rispetto delle normative anti-Covid, si terrà sabato 22 maggio.

Tra canali e fiume

Dopo il ritrovo alle 9.30 insieme a delle guide d’eccezione all’agriturismo La Viscontina di via Al Ticino di Somma, zaini in spalla e con un sorriso si parte verso il Panperduto. Così la Proloco di Somma Lombardo e il Parco Ticino invitano tutti gli appassionati del territorio a una passeggiata tra i canali e il Ticino per sabato 22 maggio.

Per tutte le età

Adatta a tutte le età l’iniziativa si rivolge in particolare alle famiglie con i bambini, dato che al ritorno si potrà fare una pausa per giocare con gli animali dell’agriturismo La Viscontina di Somma. Inoltre, gli adulti potranno poi deliziarsi con una degustazione dei prodotti tipici del luogo.

Dal momento che il tutto dovrà svolgersi del più rigoroso rispetto delle misure anti contagio, è necessario prenotare il proprio posto entro venerdì 21 maggio alle 12 chiamando il numero 3477856903. Ogni biglietto costa 12 euro per gli adulti, 6 euro per i bambini dai 6 ai 14 anni, mentre per chi ha meno di 5 anni l’iniziativa è gratuita.

A piedi dal Panperduto alla spiaggia del Fogador: a Somma riapre il sentiero Conca

somma lombardo parco ticino – MALPENSA24