Allarme bomba in Comune a Sesto Calende: il municipio è stato evacuato

sesto calende allarme bomba

SESTO CALENDE Allarme bomba in Comune: palazzo municipale evacuato. Sul posto stanno intervenendo in prima battuta i carabinieri, la polizia con i cani e la polizia locale.

La telefonata anonima

E’ stata una telefonata a far scattare l’allarme. Una chiamata, anonima, arrivata in Comune pochi minuti fa (martedì 27 aprile). Che diceva della presenza di una bomba all’interno del palazzo comunale e che l’ordigno sarebbe esploso alle 11. Sono subito scattate le precauzioni del caso con la totale evacuazione dei dipendenti comunali al lavoro. Sul posto sono arrivati i carabinieri e la polizia di stato con l’unità cinofila e la polizia locale. Le forze dell’ordine stanno effettuando tutti i controlli del caso. Chiusa al traffico anche viale Italia (lungofiume).

sesto calende allarme bomba

Al momento le notizie sono ancora frammentarie. E tra le ipotesi c’è quella di uno scherzo di pessimo gusto. Sta di fatto che la telefonata ha procurato allarme tra le persone presenti all’interno del palazzo comunale. Nel momento in cui i controlli dovessero dare esito negativo, le attività comunali riprenderanno nel primo pomeriggio.

sesto calende allarme bomba