All’avvocato magentino Mastaglia l’Ordine “Al merito della Repubblica”

magenta onorificenze repubblicaitaliana mastaglia

MAGENTA – L’avvocato magentino Raffaella Mastaglia ha ricevuto dal vicesindaco Enzo Tenti l’onorificenza dell’Ordine “Al merito della Repubblica italiana” (nella foto). La cerimonia si è svolta la scorsa settimana nella Sala Puccini del Conservatorio di Milano.

A Mastaglia «le più sentite congratulazioni» di Tenti «a nome mio personale, della amministrazione comunale e della città. Questo riconoscimento – ha proseguito il vicesindaco – è motivo di orgoglio per la nostra concittadina, nota in tutto il territorio per la sua attività professionale e che si è saputa distinguere anche per l’impegno nel volontariato e al servizio degli altri. Molteplici sono le attività a cui si è dedicata e numerose le associazioni a cui ha dato e sta dando un importante contributo in termini di passione, esperienza e sensibilità».

Onorificenza istituita 72 anni fa

L’Ordine “Al merito della Repubblica” è stato istituito con la legge n. 178 del 3 marzo 1951 allo scopo di “ricompensare benemerenze acquisite verso la nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari”.

magenta onorificenze repubblicaitaliana mastaglia – MALPENSA24