Terzo settore, due associazioni magentine premiate da Costruiamo il Futuro

magenta premio lestelledilorenzo superhabily

MAGENTA – Si è svolta nel pomeriggio di sabato scorso, 21 ottobre, a Milano all’Allianz MiCo-Milano Convention Centre la 7.a edizione del premio Costruiamo il Futuro, che consiste in contributi in denaro o forniture di materiali per le piccole realtà del Terzo settore che ogni giorno rispondono ai bisogni che incontrano, generando valore per la comunità e per tutto il territorio. Sono state premiate 59 associazioni del territorio e donati 121.000 euro. Fra le associazioni che hanno ricevuto un riconoscimento le magentine Le stelle di Lorenzo e Asd Polisportiva Superhabily (nelle foto).

Cuciniello: «Tessuto sociale patrimonio inestimabile»

«Sono davvero felice che Le Stelle di Lorenzo e la Polisportiva Superhabily abbiano conseguito questo risultato importante e si siano distinte, in ambito sociale e sportivo, fra tante e importanti realtà nel territorio della città metropolitana – ha commentato l’assessore allo sport e famiglia, Mariarosa Cuciniello, presente per il Comune di Magenta – È l’ennesima prova dell’impegno, della costanza e della passione dei volontari magentini. La nostra città ha un ricco e valido tessuto sociale che è un patrimonio inestimabile: le nostre associazioni sanno interpretare perfettamente il senso e il significato del bene comune, ogni giorno centinaia di volontari danno risposte importanti e mirate ai bisogni della comunità. Ringrazio la Fondazione Costruiamo il Futuro per aver premiato le due associazioni magentine e per saper ogni anno far crescere questo premio valorizzando sempre più le realtà del Terzo settore».

Premi per Le stelle di Lorenzo e Polisportiva Superhabily

Alle Stelle di Lorenzo sono stati consegnati 2.000 euro: saranno utilizzati per esaudire i sogni dei bambini malati, la missione dell’associazione che si occupa proprio di esaudire i desideri dei bimbi sottoposti a trattamento medico prolungato e offrire loro occasioni per sorridere e dimenticare anche per poco di essere malati.

La Polisportiva Superhabily ha invece ottenuto 4.000 euro che gli atleti utilizzeranno per le trasferte nel campionato italiano di boccia paralimpica. Ricordiamo che lo scorso maggio l’associazione sportiva ha organizzato, insieme all’amministrazione comunale, la gara nazionale “Città di Magenta” di boccia paralimpica.

magenta premio lestelledilorenzo superhabily – MALPENSA24