Alloggi abusivi all’ex Mottana di Legnano: via allo sgombero della Polizia

legnano ex mottana abusivi

LEGNANO – Quando le forze dell’ordine sono intervenute negli edifici dell’ex Mottana di Legnano non hanno trovato nessuna persona, ma, dati i giacigli e i rifiuti depositati è risultato evidente che i locali fossero abusivamente abitati. Così lo scorso giovedì sono stati sgomberate le due stanze ed è già cominciata la messa in sicurezza.

Alloggi abusivi

La Polizia locale di Legnano è intervenuta nella prima mattinata dello scorso giovedì 15 luglio, nell’area industriale dismessa ex Mottana di corso Sempione a seguito di segnalazione presentata dal liquidatore della società proprietaria dell’area accertando che due locali dell’edificio ex uffici, rispettivamente al secondo e al terzo piano, erano utilizzati come alloggio da abusivi.

legnano ex mottana abusivi

In aiuto i vigili del fuoco

Le autorità non hanno trovato nessuna persona nei locali, ma è risultato evidente dai giacigli di fortuna a terra e dai rifiuti depositati che gli ambienti erano occupati da diverso tempo. Per accedere in sicurezza all’ex area ufficio è stato necessario l’intervento di un equipaggio dei Vigili del fuoco con autoscala in quanto gli accessi, nonostante fossero stati murati dalla proprietà, permettevano di entrare attraverso dei vani posti in altezza che gli abusivi sono riusciti a raggiungere utilizzando strutture “volanti” posizionate di volta in volta.

Durante l’intervento era presente il liquidatore, che ha concordato i lavori per la messa in sicurezza dell’area, subito incominciati.

legnano ex mottana abusivi – MALPENSA24