Cresce l’alta pressione, toccherà i massimi garantendo bel tempo alla Lombardia

alta pressione massimi

In queste ore si rinforza progressivamente, sia in quota che al suolo, l’alta pressione che nei prossimi giorni raggiungerà i suoi massimi, garantendo bel tempo per tutta la settimana sulla Lombardia. Su tutta la regione si avrà un cielo sereno o poco nuvoloso e, nottetempo, sarà possibile qualche banco di nebbia sulle basse pianure. L’analisi di Antonio Marioni  del Centro Meteorologico Lombardo.

Analisi Generale

In queste ore l’alta pressione tende a rinforzarsi sia in quota che al suolo. Nei prossimi giorni raggiungerà i suoi massimi, garantendo bel tempo per tutta la settimana sulla Lombardia.

Mercoledì 13 febbraio

Tempo Previsto: Cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione.

Temperature: Massime in pianura in lieve calo e comprese tra 10 e 12°C. Minime in lieve calo e comprese tra -4 e 2°C.

Venti: In pianura deboli da ovest con qualche rinforzo. In montagna (circa 2000 metri): da forti settentrionali a moderati settentrionali.

Giovedì 14 febbraio

Tempo Previsto: Cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Possibile qualche banco di nebbia nottetempo sulle basse pianure.

Temperature: Massime in pianura in lieve aumento e comprese tra 12 e 14°C. Minime stazionarie e comprese tra -4 e 2°C.

Venti: In pianura deboli da ovest con qualche rinforzo. In montagna (circa 2000 metri): da moderati a deboli di direzione variabile ma tendenti a rinforzare in serata.

Venerdì 15 febbraio

Tempo Previsto: Cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Possibile qualche banco di nebbia nottetempo sulle basse pianure.

Temperature: Massime in pianura in lieve aumento e comprese tra 13 e 15°C. Minime stazionarie e comprese tra -4 e 2°C.

Venti: In pianura deboli da ovest con qualche rinforzo. In montagna (circa 2000 metri): da moderati settentrionali a moderati orientali.

alta pressione massimi – MALPENSA24