Samarate, blitz di Forza Nuova al Caffè Teatro contro gli spettacoli sui migranti

blitz forzanuova samarate

SAMARATE – Blitz degli attivisti di Forza Nuova a Samarate. Nella serata di ieri, 12 febbraio, i militanti hanno esposto un doppio striscione, di cui uno davanti al Caffè Teatro 2.0 a Verghera, inserendosi nel dibattito che ha accompagnato l’organizzazione di due eventi sul tema dei migranti, organizzati da Anpi e dalle associazioni cittadine.

Doppio striscione

I militanti di Forza Nuova Provincia di Varese hanno srotolato ed esposto uno striscione con la scritta “Anpi, Cooperative: quando disinformazione fa rima con etnica sostituzione”. Striscione doppio, esposto uno nei pressi del Caffè Teatro 2.0 di Via Indipendenza e un secondo lungo la S.S. 341. Con questo intervento, Forza Nuova afferma di  volersi inserire «nel dibattito cittadino in merito allo svolgimento, presso il precitato locale, nelle serate di domenica 27 gennaio e mercoledì 6 febbraio di due distinti (ma contigui) eventi: “Vagoni e barconi” e “Migranti, il diritto alla vita e al nostro futuro”». Intento degli attivisti è quella di denunciare »l’ennesimo tentativo, da parte della vasta schiera di organizzatori/promotori (Anpi, associazionismo di sinistra, cooperative…), di far accreditare nell’opinione pubblica – in ambito storico, di politiche migratorie quanto legalitarie dato il ponte con la questione sinti di Gallarate – la propria visione fatta di anacronismo, fantasiose ricostruzioni, deresponsabilizzazioni di comodo».
Concludono i militanti in una nota: «Sempre più italiani scelgono di non aderire al pensiero unico preferendo la verità all’apparente convenienza e Forza Nuova è orgogliosa di esserne punto di riferimento».

blitz forzanuova samarate

LEGGI ANCHE:

blitz forzanuova samarate – MALPENSA24