Gallarate, rubati i cuori di San Valentino

San valentino gallarate

GALLARATE – Ora ci sono i vigili a presidiare i cuori di San Valentino, l’installazione realizzata dall’amministrazione comunale (assessorato alle Attività produttive) e dal Distretto urbano del commercio per colorare piazza Libertà in occasione della festa del 14 febbraio. Perché i palloncini rossi di “Innamorati a Gallarate”, a poche ore dalla loro collocazione attorno alla fontana, sono stati rubati. Di dieci cuori grossi, in poco tempo ne erano rimasti soltanto due.

I palloncini rubati

La colpa, questa volta, non è nemmeno da attribuire ai vandali, bensì a diverse persone che, paradossalmente, credevano di potersene appropriare, rovinando così la creazione realizzata con la collaborazione di “Machecavolo” e “Lollipop”. Per questo motivo i materiali ieri sera sono stati ritirati in luogo sicuro e oggi, dopo essere stati riposizionati così com’erano in origine, sono tenuti a vista dagli agenti che costantemente presidiano il centro e Palazzo Borghi.

San valentino gallarate

E’un’installazione

L’assessore Claudia Mazzetti, anima dell’iniziativa giunta alla seconda edizione, ricorda a tutti che “Innamorati a Gallarate” è un’installazione e come tale non va toccata. L’obiettivo è ricreare un ambiente da cartolina per farsi una foto o un selfie, non di certo quello di portarsi a casa un palloncino come ricordo. «Dopo il successo dello scorso anno in piazza Ponti, quest’anno abbiamo voluto portare i cuori nel cuore della nostra città», spiega la componente della giunta Cassani. «E’ un’iniziativa semplice che però, ancora una volta, ha dimostrato la voglia dei nostri commercianti di mettersi in gioco per rendere Gallarate sempre più bella e attrattiva».

LEGGI ANCHE:

San valentino gallarate – MALPENSA24