“Innamorati a Gallarate”: un grande cuore in piazza per San Valentino

gallarate san valentino

GALLARATE – From Gallarate, with love. Il San Valentino di quest’anno sarà particolarmente speciale nella città dei Due Galli, per chi cerca l’anima gemella ma anche per chi ha già accanto la propria metà: una speciale installazione in piazza Libertà sarà infatti luogo e occasione, a partire da domani 12 febbraio, per ritrovarsi a perché no, innamorarsi.

La piazza diventa un cuore

Un doppio messaggio indirizzato a tutti i gallaratesi per vivere una giornata degli innamorati mai vista prima. L’invito dell’assessore Claudia Mazzetti (nella foto, con l’installazione dello scorso anno) è di presentarsi in piazza Libertà che diventa quest’anno il luogo dell’amore, per farsi trasportare dall’installazione voluta per festeggiare San Valentino dall’amministrazione comunale (assessorato alle Attività produttive) e dal Distretto urbano del commercio. Da domani martedì 12 febbraio e nei prossimi giorni la principale piazza della città avrà la forma di un grande cuore, composto con palloncini, casse della frutta e mele. Il luogo ideale, realizzato anche grazie alla collaborazione di “Machecavolo” e “Lollipop”, per una foto ricordo e per un selfie. Non resta che farsi immortalare (o immortalarsi) all’interno del cuore e lanciare la sfida per la foto più bella e originale.

Sfida al selfie

Lo stesso spirito aveva accolto lo scorso anno il cielo di palloncini rossi con cui l’amministrazione aveva tappezzato piazza Ponti: un tappeto di cuori apprezzatissimo dai cittadini gallaratesi che non avevano perso l’occasione per scattare fotografie. O scambiarsi, ovviamente, un bacio.

gallarate san valentino – MALPENSA24