Migranti e diritto alla vita: una serata di riflessione promossa da Anpi

migranti samarate anpi

SAMARATE – Una serata dedicata alla riflessione su ciò che significa diritto alla vita, rispetto al tema dei migranti. Confronto ma soprattutto proposte fra semplici cittadini, operatori sociali e  culturali, ma anche i sindaci: l’evento è previsto per domani 6 febbraio, al Caffè Teatro Nazionale 2.0 di Verghera.

Con le realtà del territorio

È “Migranti – Il diritto alla vita e il nostro futuro” il titolo della serata che continua ad arricchire la proposta culturale del Caffè Teatro Nazionale 2.0. L’evento è promosso da Anpi di Samarate e Verghera, ma vede il coinvolgimento di tante realtà del territorio: Anpi di Gallarate e Cardano al Campo, Acli di Varese e Samarate, Cooperativa Intrecci, Cooperativa Versoprobo, Rete civica per l’accoglienza di Varese, Caritas di Samarate e Decanale,Cooperativa Casa del popolo di Cardano, Unione Cooperativa di consumo di Samarate, Cooperativa La Nazionale di Verghera.
Un confronto tra cittadini ma anche amministratori. Ospiti della serata saranno Mario Agostinelli, Maurizio Ambrosini, Filippo Pinzone, Silvio Aimetti, Mario Salis. La serata avrà inizio alle 21 di domani, mercoledì 6 febbraio.

LEGGI ANCHE:

migranti samarate anpi – MALPENSA24