Ancora una truffa dell’acqua a Tradate. Vittima una signora ottantenne

tradate truffa acqua

TRADATE – Truffatori dell’acqua al mercurio ancora in azione a Tradate. Si sono finti addetti alla rete idrica e hanno saccheggiato la casa di una pensionata del posto. La donna, ultraottantenne, li aveva fatti entrare in casa pensando che dovessero riparare la rete idrica. Il fatto si è consumato nei giorni scorsi in una zona centrale della città.

Stando alle prime ricostruzioni pare che ad agire sia stato un individuo in solitaria. Intorno alle 11 o giù di lì della mattinata l’uomo si è presentato davanti all’abitazione della “nonnina” spacciandosi per un tecnico dell’ acquedotto. Con la solita scusa della manutenzione della rete è stato fatto entrare in casa. Solito ventaglio di scusa fino al momento “chiave” degli oggetti preziosi ammucchiati all’interno del frigorifero.

Per il momento non esiste una quantificazione esatta del bottino, ma stando alle prime informazioni avrebbe arraffato una buona refurtiva. Si parla di circa un migliaio di euro. In un momento di distrazione della signora, l’uomo ha sgraffignato i soldi e i preziosi custoditi nel frigo dandosela a gambe. Sulla vicenda stanno indagando le forze dell’ordine. In questo caso il consiglio è sempre lo stesso: non aprire agli sconosciuti e chiamare il 112 di fronte a situazioni sospette.

tradate truffa acqua – MALPENSA24