Andy McKee, il mago della chitarra acustica al Fratello Sole di Busto

andy mckee chitarra

BUSTO ARSIZIO – Torna in Italia uno dei migliori chitarristi acustici del mondo. In un tour che comprenderà quattro date nel nostro Paese, Andy McKee darà prova di abilità fingerstyle suonando giovedì 27 settembre alle 21 al Fratello Sole di Busto Arsizio. Aprirà per lui il duo swing formato da Anita Camarella e Davide Facchini.

La chitarra come un’orchestra completa

Andy McKee, cinque album all’attivo, è un chitarrista capace di catturare sia occhio che orecchio, trasformando magicamente lo strumento in un’orchestra completa tramite l’uso di accordature alterate, tapping e colpi percussivi. Appassionato di metal e dedito soprattutto a brani strumentali, ha raggiunto milioni di spettatori su YouTube. I suoi concerti l’hanno portato in Europa, Asia, Australia e Nord America, con tournée insieme ad artisti leggendari come Prince e i Dream Theater. Le esibizioni dal vivo, divenute un appuntamento imprescindibile per i fan, l’hanno spinto nel 2015 a registrarne tre, a The Melting Point di Atene, al Red Clay Music Foundry di Duluth e al Workplay di Birmingham, poi confluite nell’album “Live Book”.
Anita Camarella e Davide Facchini, duo acustico cui sarà affidato il concerto di apertura, sono da tempo impegnati nella ricerca storico-musicale e rielaborazione dello swing italiano e americano anni ‘40. Il loro “La Famiglia Canterina” è stato premiato con il “LadyLake Music Indie Awards” come miglior album del 2013 negli Stati Uniti.

andy mckee chitarra – MALPENSA24