Avis Angera-Taino compie 60 anni. Soci donatori premiati con medaglie d’oro

ANGERA – Il 14 giugno la sezione Avis Angera-Taino compirà 60 anni dalla fondazione. Per l’occasione sono in programma festeggiamenti e premiazioni. Infatti, durante la cena, ai soci donatori verranno consegnate medaglie d’oro: oro con rubino, oro con smeraldo e oro con diamante.

Il programma

Si parte domani, 10 giugno, alle 20.45, alla chiesa di San Donato all’Abbazia di Sesto Calende. In agenda è previsto il concerto con il Coro Alpino Sestese, con il coretto Piergiorgio Frassati e con l’Ensemble dei Percorsi Musicali-Centro Studi Angelo Dell’Acqua.
Per il 14 giugno, invece, si inizierà alle 17.30 con il ritrovo alla sede di piazzale dell’ospedale Carlo Ondoli di Angera. Mentre alle 17.45 ci sarà la deposizione dei fiori alla lapide memoriale di Avis. Alle 18 sarà il momento della santa messa alla chiesa parrocchiale di Angera (Santa Maria Assunta) e alle 19 ci sarà il ritrovo nella piazza della Rocca Borromeo di Angera. Alle 19.30, aperitivo e cena, durante la quale i soci donatori saranno premiati.

I dati

La sezione Avis di Angera-Taino, nel corso degli anni, ha incrementato la propria attività: ad oggi i soci donatori sono 658, di cui il 42% femmine e il 58% maschi. Per gli uomini, la fascia di età più rappresentata è quella tra i 30 ed i 50 anni (68%), mentre per le donne è quella tra i 20 e i 50 anni (71%). Durante il 2022 sono state effettuate oltre 1400 donazioni, con oltre 2 donazioni all’anno per ogni donatore.

angera avis 60 anni – MALPENSA24