Cielo sereno con l’anticiclone. Ma è atteso un aumento della nuvolosità

anticiclone sereno aumento nuvolosità

Un promontorio anticiclonico sull’Europa centro-meridionale garantirà tempo stabile, con qualche addensamento sui rilievi. Nel pomeriggio di domenica avverrà un aumento della nuvolosità ma in un contesto asciutto. L’analisi di Gabriele Galastro del Centro Meteorologico Lombardo.

Analisi Generale

L’elevazione di un promontorio anticiclonico sull’Europa centro-meridionale garantirà tempo abbastanza stabile con qualche addensamento innocuo sui rilievi. Nella giornata di domenica, a partire dalle ore pomeridiane, è atteso un aumento della nuvolosità ma in un contesto asciutto.

Venerdì 19 aprile

Tempo Previsto: Sui rilievi cielo poco nuvoloso o con nubi sparse, ma con bassa probabilità di precipitazioni. In pianura cielo sereno o poco nuvoloso.

Temperature: Minime comprese tra 7 e 11°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 19 e 23°C.

Venti: In pianura venti deboli/moderati da est, in quota venti deboli/moderati da nord-est.

Sabato 20 aprile

Tempo Previsto: Per l’intera giornata cieli prevalentemente poco nuvolosi su tutta la regione con qualche addensamento più compatto solo sui rilievi.

Temperature: Minime comprese tra 7 e 10°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 20 e 24°C.

Venti: In pianura venti deboli/moderati da est, in quota venti deboli/moderati da est.

Domenica 21 aprile

Tempo Previsto: Nel mattino arrivo di velature dapprima in pianura e successivamente sui rilievi. Tra il pomeriggio e la serata sull’intera regione cieli con velature a tratti compatte ma con tempo asciutto.

Temperature: Minime comprese tra 7 e 10°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 19 e 23°C.

Venti: In pianura venti deboli/moderati da sud-est, in quota venti deboli/moderati da sud-est.

anticiclone sereno aumento nuvolosità – MALPENSA24