BUSTO ARSIZIO – «Cassani? Il suo consiglio lo prendo come uno scherzo, sarà ancora in clima di Carnevale…». Sorride il sindaco Emanuele Antonelli, a proposito delle parole del segretario provinciale della Lega Andrea Cassani che ha definito “inutile e improvvido” il rimpasto di giunta in discussione a Busto Arsizio. «Dice che il rimpasto a un anno dalle elezioni sarebbe improvvido, ma l’ha appena fatto lui un rimpasto. E io non penso che il sindaco di Gallarate faccia cose improvvide».
«Cassani? Scherza…»
Se la cava con una battuta il sindaco Antonelli per commentare l’uscita del segretario provinciale del Carroccio, che per blindare le tre poltrone in giunta in quota Lega ha “sparato” a zero sul rimpasto di giunta in discussione nel centrodestra di Busto Arsizio. «Lo prendo come uno scherzo di Carnevale, siamo ancora in quel clima evidentemente, perché non mi sembra di essere un sindaco improvvido – replica Antonelli, senza entrare nel merito della trattativa in corso tra gli alleati – se non ricordo male un rimpasto l’ha fatto lui, poche settimane fa, e non penso che faccia cose improvvide». Il riferimento è al cambio di vicesindaco a Gallarate, con Belinda Simeoni che ha rimpiazzato Rocco Longobardi, esattamente un mese fa.
La Lega convoca il direttivo
Nel frattempo, al di là delle ironie del sindaco Antonelli, la politica bustocca ha preso estremamente sul serio la presa di posizione del segretario provinciale leghista Andrea Cassani, che ha terremotato una trattativa che ancora non era arrivata alla definizione di una proposta da sottoporre al primo cittadino. In casa Lega è stata convocata per il tardo pomeriggio di oggi, 4 marzo, una riunione del direttivo di sezione per fare il punto sulla situazione del riassetto della giunta, finora mai discussa tra le quattro mura di via Culin.
«Rimpasto di giunta? Inutile». A Busto irrompe Cassani e blinda le poltrone della Lega
