Antonelli agli studenti del Pascal di Busto: «Fate politica ma continuate a lavorare»

antonelli pascal busto politica

BUSTO ARSIZIO – Studenti a palazzo Gilardoni a lezione dal sindaco. Questa mattina, venerdì 15 marzo, Emanuele Antonelli ha ospitato nella sala consigliare del municipio di Busto 27 alunni del liceo Pascal. A chiedere di poter incontrare il primo cittadino sono stati proprio i ragazzi, i quali hanno voluto conoscere da vicino com’è la vita da primo cittadino alla guida di una grande città qual è Busto Arsizio.

antonelli pascal busto politica

Antonelli ha dialogato con i ragazzi per oltre un’ora, spiegando com’è davvero cambiato la sua vita dall’istante dopo che ha vinto le elezioni ed è diventato sindaco. «Ho iniziato per passione ad occuparmi di politica e mai avrei pensato di fare il Sindaco e tanto meno il presidente della Provincia». Due compiti complessi da gestire, anche se, Antonelli ha detto di non essere per niente pentito: «Se dovessi tornare indietro lo rifarei, perché più della fatica e delle difficoltà conta la passione che continua ad avere».

Antonelli ha poi detto ai ragazzi come anche la prospettiva sulle cose sia cambiata: «Quando ero un semplice cittadino mi lamentavo di tutto ciò che non funzionava. In questi anni invece ho capito molte cose. Tra queste ad esempio, che non decidere è la cosa peggiore per un politico. Io non ho paura di prendere decisioni, né di scontentare qualcuno, perché fare politica significa fare scelte importanti ogni giorno».

Infine, sempre rivolto ai giovani ha detto: «Se amate la vostra città e il vostro Paese, impegnatevi in politica. Siate però liberi da condizionamenti. E per esserlo dovete essere autonomi economicamente e mantenere il vostro lavoro. Solo così potrete diventare bravi amministratori e ottimi politici».

Antonelli Pascal Busto Politica – MALPENSA24