Come è cambiata la vita: Antonio Provasio tra passato e presente al Tirinnanzi

antonio provasio legnanesi tirinnanzi

LEGNANO – Si potrà riflettere su quanto e come è cambiato il modo di vivere, anche in seguito all’avvento delle nuove tecnologie, osservando le trasformazioni avvenute nella televisione, nella cucina e nel modo di concepire la famiglia. In “Si stava meglio quando si stava peggio”, spettacolo di Antonio Provasio e Mitia Del Brocco, l’attore che interpreta la Teresa de “I Legnanesi” giovedì 9 maggio salirà alle 21 sul palco del Teatro Tirinnanzi di Legnano per fare un confronto tra passato e presente.

Dagli Anni Sessanta ai giorni nostri

Antonio Provasio, capocomico, autore e regista della famosa compagnia “I Legnanesi”, voce e volto fra i più apprezzati nel panorama teatrale italiano, dà vita a una singolare performance in cui esamina come si è trasformata la vita, sia sua che collettiva, nel corso del tempo. Il racconto, partendo dagli Anni Sessanta, arriverà ai giorni nostri passando attraverso i cambiamenti che hanno avuto la televisione e i personaggi che l’hanno animata, oggi ancora nei cuori perché indimenticabili. Ma analizzando anche la cucina, così importante per gli italiani: prima saporita e rustica, ora essenziale e ormai griffata. E ancora il modo di vivere e le abitudini cambiate radicalmente nel corso degli anni, il concetto di famiglia, prima così importante e adesso quasi effimero, fino ad arrivare all’avvento della tecnologia, dei telefonini, che hanno distrutto la comunicazione giovanile e la voglia di stare insieme.
In una veste insolita, con il suo stile brillante ed ironico, Provasio coinvolgerà il pubblico nel ricordare aneddoti del tempo che fu, dando vita a uno spettacolo unico ed esilarante. Ciascuno, una volta a casa, riflettendo su quanto visto e vissuto, pronuncerà l’ardua sentenza dopo essersi domandato: «Ma non è che si stava meglio quando si stava peggio?!?»

antonio provasio legnanesi tirinnanzi – MALPENSA24