Anziana derubata al parco Opai di Olgiate da una finta conoscente

anziana derubata olgiate

OLGIATE OLONA – Anziana derubata da una finta conoscente al parco delle Opai di Olgiate. Attenzione alla truffa dell’abbraccio. Il colpo è stato messo a segno nella mattinata di ieri, sabato 20 ottobre, proprio nel polmone verde centrale di villa Gonzaga.

Via con la collana in oro

Vittima una pensionata che s’è vista sfilare dal collo la collana in oro che indossava. La tecnica, purtroppo, è sempre la stessa. Truffe simili sono state messe a segno in tutta la provincia. In alcuni casi il malcapitato s’è visto sfilare un Rolex dal polso senza nemmeno accorgersene. La truffatrice, sinora ad agire sono sempre state delle donne più credibili e rassicuranti per questo genere di inganno, individua la vittima. Quindi, con calore e simpatia le si fa incontro con un gran sorriso sul volto. Finge di scambiarla per un amica o un amico e la abbraccia. Nel caso registrato a Olgiate Olona la malvivente, distinta e ben vestita, ha giocato la carta dell’amica comune. “Ma lei conosce la signora Maria”, ha detto alla malcapitata. La professionista del raggiro ha scelto un nome comune e diffuso. Tutti prima o poi incontrano qualcuno che si chiama Maria.

Colpi identici messi a segno anche nel legnanese

Nei pochi secondo in cui la vittima, comprensibilmente confusa, fa mente locale per cercare di ricordare dove abbia incontrato la truffatrice o, in questo caso, a quale Maria l’affettuosa malvivente faccia riferimento, viene messo a segno il colpo. Basta un abbraccio e il furto con destrezza è compiuto. Nessuna delle vittime si è mai accorta di quel tocco impercettibile che in un attimo ti sfila la collana, l’orologio oppure il portafoglio. A colpo compiuto la truffatrice se ne va. Fatti simili sono stati registrati nei giorni scorzi anche a Cerro Maggiore, nel legnanese. Diffidare sempre degli sconosciuti e in caso di sospetti chiamare immediatamente il 112.

anziana derubata olgiate – MALPENSA24