Pooh a Fagnano Olona: Stefano D’Orazio racconterà il suo matrimonio

d'orazio pooh matrimonio

FAGNANO OLONA – Dopo una lunga e strenua resistenza ha ceduto, sposandosi lo scorso anno. Stefano D’Orazio, storico batterista e cantante dei Pooh, ha raccontato il suo matrimonio in “Non mi sposerò mai”, libro che presenterà sabato 27 ottobre, alle 18, alla Biblioteca Comunale di Fagnano Olona.

“Non mi sposerò mai”

Dopo decenni di “resistenza”, l’anno scorso D’Orazio si è finalmente unito in matrimonio con l’amata Tiziana. Ne è uscito “Non mi sposerò mai”, suo secondo libro edito da Baldini & Castoldi, che ha come sottotitolo “Come organizzare il matrimonio perfetto senza avere voglia di sposarsi”. Nelle pagine del volume, ironicamente autobiografico, il musicista ha condiviso con i fan le fatiche, gli impegni e i segreti di tutti i passi che lo hanno portato al giorno delle nozze. Sarà il terzo appuntamento con il Festival del Libro, organizzato dalla Città di Busto Arsizio e altre nove amministrazioni comunali in collaborazione con Bustolibri.com.

I prossimi appuntamenti di Duemilalibri

Nell’ultima settimana di ottobre quello di Fagnano Olona non sarà l’unico appuntamento letterario in provincia di Varese. Mercoledì 24 ottobre alle 18 sono in programma ben due incontri nel quadro del festival Duemilalibri, ed entrambi organizzati in collaborazione con Bustolibri.com. Alla Sala Monaco della biblioteca civica di Busto Arsizio, Dario Crapanzano presenterà “Arrigoni e l’omicidio nel bosco”, giallo edito da Sem e ultimo di una serie di romanzi incentrati sulla figura del commissario. Cronologicamente, si tratta in realtà del primo libro della saga: la vicenda risale infatti al 1953, agli inizi della carriera di Arrigoni, impegnato suo malgrado in una spinosa inchiesta su un omicidio avvenuto nel paesino di montagna di Arbizzone Varesino. L’incontro sarà moderato da Raffaele Aiani, da sempre libraio di Bustolibri.com. Contemporaneamente, a Palazzo Borghi di Gallarate Giovanni Magistrelli incontrerà il pubblico per presentare “I volti dell’apocalisse”, thriller edito da Gdr. La trama, ambientata in una Milano violenta e oscura, vede come protagonista l’ex ispettore di polizia Rigoberta “Ribe” Daverio, segnata dall’esperienza dell’uccisione di sua madre durante un tentativo di furto, al punto da abbandonare le forze dell’ordine e rifarsi una vita come investigatore privato. Suo malgrado sarà chiamata ad affrontare la difficile indagine sull’omicidio di uno psicologo di grido, ritrovato morto con un messaggio sul suo corpo, un passaggio tratto dal Libro dell’Apocalisse dell’apostolo Giovanni. La serata sarà presentata da Tiziana Viganò.

d’orazio pooh matrimonio – MALPENSA24