Anziani digitali grazie alle lezioni gratuite organizzate dal Comune

anziani digitali corsi

BUSTO ARSIZIO – Anziani digitali con i corsi di computer e tecnologia voluti dal sindaco Emanuele Antonelli e organizzati dall’amministrazione comunale. Oggi non sapere usare uno strumento informatico può diventare un problema, saperlo fare invece aiuta a risolvere molte situazioni e a risparmiare tempo. «Per questo gli incontri – ha spiegato il primo cittadino – non saranno lezioni di informatica. Piuttosto verranno dati consigli, suggerimenti su come svolgere una pratica on line, oppure usufruire dei servizi che il comune rende disponibile anche in remoto. Insomma non tutte le persone anziane hanno la fortuna di avere un figlio o qualcuno che spiega loro come fare».

L’invito a partecipare è rivolto a tutti e il sindaco ha scritto anche una lettera alle associazioni, quali ad esempio Auser o Università della terza età, proprio per far arrivare il messaggio in maniera capillare.

Gli incontri, grazie all’Ascom, si svolgeranno nei locali climatizzati di via Machiavelli, 5 nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì, dal 16 luglio al 1 agosto, dalle 15 alle 16.30. La partecipazione è gratuita e per aderire occorrerà unicamente presentarsi.

 

anziani digitali corsi – MALPENSA24