Apre il centro tamponi di Cuasso al Monte: sarà attivo dal lunedì al sabato

CUASSO AL MONTE – Domani, martedì 18 gennaio, entrerà in attività il centro tamponi di Cuasso al Monte. La struttura è stata allestita grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale, la farmacia del paese e altre realtà locali che hanno contribuito all’allestimento dell’area, nei pressi delle scuole. I tamponi saranno effettuati dal lunedì al sabato.

Si parte domani

Il centro tamponi è stato posizionato in via Roma 99 a Cuasso al Monte, dietro all’edificio delle scuole elementari. La novità è il risultato della collaborazione tra l’amministrazione e la Farmacia Pescatore. «Grazie alla risposta che la farmacia di Cuasso al Monte ha dato positivamente al Comune su questa proposta ci sarà questo servizio», commenta il sindaco Loredana Bonora. Il centro tamponi consiste in un container e un tendone, allestiti nei giorni scorsi da alcune realtà del paese. Anche a loro il primo cittadino ha dedicato un ringraziamento. «Devo ringraziare i ragazzi della Protezione civile di Cuasso al Monte, Sabor, Pro loco e Thomas Pedoja che hanno collaborato all’installazione»

Aperto dal lunedì al sabato

Dal pomeriggio di oggi, lunedì 17 gennaio, è attivo il numero 353 3364137 per le prenotazioni dei tamponi, che potranno essere effettuati a partire da domani, martedì 18. Ogni giorno un operatore risponderà alle richieste di prenotazione dalle 14.30 alle 19.30 (si chiede di non lasciare cortesemente messaggi alla segreteria telefonica). Il centro tamponi sarà aperto dalle 14.30 alle 19.30 dal lunedì al sabato.