Apre un chiosco al parco La Fornace di Albizzate

chiosco parco la fornace albizzate

ALBIZZATE – Un  chiosco completerà l’offerta di servizi al parco La Fornace. La giunta comunale di Albizzate ha deliberato nei giorni scorsi la concessione di un’area di 120 metri quadrati all’interno del parco per l’esercizio di attività di somministrazione. Sarà a disposizione sia dei tanti sportivi che frequentano l’area (recentemente rinnovata con la nuova pista d’atletica) sia dei fruitori dell’area verde. Per la sua posizione strategica vicino alla strada, può diventare un riferimento anche per chi transita da via Vittorio Veneto.

Il nuovo chiosco

Si è aggiudicato il bando un albizzatese. Dovrà presentare una polizza fideiussoria a garanzia del rispetto di tutti gli obblighi contrattuali, dell’ammontare di 15mila euro, della durata di 12 anni, e una polizza assicurativa per la copertura dei rischi di responsabilità civile. L’obiettivo iniziale era di essere pronti per fine maggio, ma naturalmente l’emergenza Coronavirus ha ora azzerato ogni certezza.

Presidio e servizio

Il sindaco Mirko Zorzo ricorda che il nuovo chiosco è soltanto l’ultimo di una serie di interventi messi in atto negli ultimi quattro anni per ammodernare La Fornace: la messa in sicurezza dei giochi, la nuova pista d’atletica, l’ammodernato della tensostruttura e il basamento per la futura area barbecue. «Ora si chiude il cerchio con il chiosco che verrà montato a spese del gestore. L’obiettivo dell’amministrazione non è guadagnarci, ma offrire un servizio e avere sempre presente un referente a sorvegliare l’area. Le potenzialità ci sono tutte per farlo diventare un nuovo punto di aggregazione per gli albizzatesi».

chiosco parco la fornace albizzate – MALPENSA24