Armida Macchi, presidente della pro loco di Fagnano ricorda Stefano d’Orazio

pooh fagnano d'orazio pro loco

FAGNANO OLONA – «Disponibile, simpatico e ascoltarlo è stato davvero un grande piacere». Armida Macchi, presidente della pro loco, ricorda così Stefano D’Orazio, il batterista dei Pooh scomparso qualche giorno fa e che due anni fa, ospite proprio della pro loco, aveva lasciato un ottimo ricordo in tutti partecipanti alla serata.

Stefano D’Orazio a Fagnano Olona ha trascorso una serata in biblioteca nell’ambito della rassegna il “Festival del libro” e aveva parlato del suo volume “Non mi sposerò mai“. Una chiacchierata interessante nella quale il musicista, rivelatosi molto simpatico e disponibile a raccontare i retroscena del suo recente matrimonio e a rispondere alle domande, anche “curiose”, dei presenti in sala. Al termine dell’incontro ha autografato, stretto mani ed è rimasto in posa per le fotografie con tutti coloro che erano interessati.

Il ricordo dell’Armida

«Furono due ore passate velocemente – ricordano il presidente della Pro Loco fagnanese, Armida Macchi, e il suo vice Paolo Bossi – tra aneddoti e disavventure con i Pooh e sulla vita personale, che hanno messo in luce la disponibilità, semplicità e la grande simpatia di Stefano D’Orazio che ha ricevuto un caloroso abbraccio dai suoi fans tra un selfie e un autografo sul libro che ne siamo certi, sarà gelosamente custodito. Al termine della presentazione – proseguono Macchi e Bossi – abbiamo avuto il piacere di parlare in privato con D’Orazio, e si è rivelato davvero una persona distinta e cordiale, felice delle esperienze fatte e consapevole di avere avuto la grande fortuna di realizzare il suo sogno nel mondo musicale».

«Non faceva per nulla pesare la sua notorietà – conclude Paolo Bossi – ma anzi utilizzava spesso dell’autoironia ricordando le tante canzoni scritte e interpretate, o le vicissitudini che lo hanno accompagnato, quasi volesse togliersi di dosso l’etichetta di essere stato un membro dei Pooh per cinquant’anni e provare ad essere solamente Stefano, quel garbato ragazzo romano che la musica ci ha concesso di apprezzare».

Sui social sono molti i fagnanesi che hanno espresso cordoglio o hanno voluto omaggiare D’Orazio dopo la sua scomparsa, tanti di loro erano intervenuti alla presentazione del libro.

macchi fagnano pro loco d’orazio pooh – MALPENSA24