Arrestato un pregiudicato albanese. Si aggirava a piedi per Busto

carabinieri incidente cassano giovanni santoro

BUSTO ARSIZIO – Questa notte 20 maggio i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Busto Arsizio hanno arrestato per evasione dai domiciliari un cittadino albanese, già condannato per reati contro il patrimonio. Si aggirava in un quartiere residenziale della città. E, secondo i militari, insieme a un complice stava per compiere un altro furto.

Accompagnato in carcere

L’uomo, regolare sul territorio italiano, è stato trovato dai carabinieri nell’ambito di un’attività di prevenzione contro i furti in abitazione. Si aggirava a piedi, dunque si trovava all’esterno del proprio domicilio in orario non consentito, senza preventiva autorizzazione. Arrestato, è stato condotto al carcere di via per Cassano, dove si trova tuttora a disposizione dell’autorità giudiziaria.

A bordo il complice

Poco lontano, a bordo di auto in sosta, è stato rintracciato dal Nor un 40enne, anch’egli albanese, ritenuto il palo del connazionale, in procinto di commettere qualche reato. In attesa dell’esito degli accertamenti in corso sui loro cellulari, il complice è stato deferito in stato di libertà per violazione della normativa sugli stranieri. E’risultato infatti irregolare sul territorio italiano.

Arrestato un 50enne

Nelle stesse ore gli uomini del capitano Marco D’Aleo hanno messo le manette ai polsi a un altro pregiudicato. Si tratta di un 50enne, identificato tra gli avventori di un locale pubblico del centro. Dai controlli effettuati risultava colpito da un ordine di esecuzione per la carcerazione, dovendo scontare una pena di dieci anni di reclusione per cumulo di condanne per reati contro il patrimonio.  Al termine delle formalità di rito, è stato accompagnato alla casa circondariale di Busto Arsizio.

Arrestato pregiudicato albanese busto – MALPENSA24