Busto Arsizio ricorda il pittore Carlo Farioli con un concorso d’arte nazionale

busto arte concorso

BUSTO ARSIZIO – Promuovere e valorizzare l’arte e gli artisti contemporanei. Questo lo scopo del concorso nazionale intitolato all’artista Carlo Farioli e promosso dallo Spazio Arte di via Pellico che porta il suo nome. L’iniziativa, patrocinata anche dal comune di Busto Arsizio e intitolata “In-stabili”, è aperta a tutti gli artisti residenti in Italia, senza limiti di età, agli studenti degli Istituti d’arte e delle Accademie. L’iscrizione deve avvenire entro il 13 maggio 2018 e può essere fatta sia on line sia tramite posta. E’ richiesta la realizzazione di un’unica opera, senza alcuna restrizione sulla forma d’espressione artistica, purché sia aderente al tema.
La sezione riservata agli studenti dei licei artistici e delle scuole d’arte richiede l’elaborazione di un lavoro collettivo per ogni gruppo o classe partecipante.

In memoria dell’artista di Busto

L’iniziativa nasce nel 2017 sia per valorizzare l’arte e gli artisti contemporanei, sia per ricordare Carlo Farioli, artista scomparso nel 2013, che è stato parte integrante della cultura di Busto Arsizio, città alla quale ha dedicato numerosi suoi lavori. Sul sito istituzionale dell’associazione è possibile scaricare il regolamento e avere tutte le informazioni necessarie. Per quanto riguarda il concorso, un’apposita commissione individuerà le opere che verranno esposte in una mostra collettiva, che si svolgerà dal 23 giugno all’8 luglio 2018 a Palazzo Marliani Cicogna. La mostra sarà inserita nel programma delle iniziative promosse dall’amministrazione e dall’associazione organizzatrice. La Premiazione del concorso avverrà il 23 giugno proprio in occasione dell’inaugurazione dell’esposizione.

arte busto concorso – MALPENSA24