Aspettando Duemilalibri: a Gallarate c’è Clara Sánchez, autrice da 2milioni di copie

Gallarate Clara Sanchez libri

GALLARATE  – Autrice da oltre 2 milioni di copie vendute in Italia, vincitrice di importanti riconoscimenti letterari e membro della Real Academia Española: Clara Sánchez è l’unica scrittrice ad essersi aggiudicata, con i suoi romanzi, i tre principali premi spagnoli. E domenica 14 settembre sarà all’Hic Maga Majno di via De Magri – a Gallarate – per presentare, in occasione di “Aspettando duemila libri”, la sua ultima fatica: “La casa che attende la notte”.

L’incontro

«Clara Sánchez è molto più di numeri e premi. È innanzitutto la scrittrice spagnola che crea storie in grado di sfidare il lettore a porsi domande», si legge in una nota diffusa dall’assessore alla Cultura, Claudia Mazzetti. «E ci riesce con “La casa che attende la notte”, con cui ci invita a interrogarci sui legami invisibili che uniscono le persone. Legami che bisogna sentire, nel profondo, con l’intuito dei bambini».
Per l’occasione, l’autrice dialogherà con Elisa Impiduglia per presentare il suo ultimo lavoro. Appuntamento alle 18 con ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Broletto classico

Ma l’incontro con Sánchez non è l’unico appuntamento culturale del settembre gallaratese. Si terrà proprio oggi – giovedì 4 settembre –  la seconda parte di “Broletto classico”, il concerto dell’Orchestra Filarmonica Europea con Fabrizio Meloni, primo clarinetto del Teatro alla Scala, dirige Marcello Pennuto. Appuntamento alle 18 a Palazzo Broletto per ascoltare il Concerto per clarinetto e orchestra K622 e la Sinfonia K444 di Mozart.

Gallarate, Mario Calabresi a Duemilalibri: «La vita è una maratona»

Gallarate Clara Sanchez libri – MALPENSA24
Visited 192 times, 1 visit(s) today