Assegni e attestati di studio per gli studenti sangiorgesi meritevoli

sangiorgiosulegnano scuola studenti merito

SAN GIORGIO SU LEGNANO – Anche quest’anno l’amministrazione comunale di San Giorgio su Legnano ha deciso di conferire attestati e assegni di studio a studentesse e studenti che nel corso dell’anno scolastico 2021/2022 hanno conseguito risultati meritevoli a scuola e all’università. Come negli anni scorsi, il criterio principale per l’assegnazione dei riconoscimenti è il profitto scolastico, ma si tiene anche conto del merito, premiando gli studenti segnalati dal collegio docenti che nel corso dell’a. s. 2021/2022 si sono distinti per una significativa progressione nel rendimento scolastico o una particolare attitudine alla collaborazione e all’aiuto verso i propri compagni di classe.

Domande on line entro il 18 marzo

Il bando e il regolamento vigente sono disponibili in allegato a questo link. Gli interessati sono tenuti a presentare domanda unicamente on line entro la scadenza di sabato 18 marzo alle ore 10.00; è necessario accedere mediante sistema pubblico di identità digitale (Spid) o carta d’identità elettronica (Cie): nella homepage, sulla destra selezionare “servizi on line”, quindi “istanze on line” e scorrere la lista sino al punto 7 “attribuzione attestati e assegni di studio-2021/2022”. Occorre compilare un modulo per ogni singolo studente.

Per gli alunni della scuola primaria, ai voti descrittivi previsti dall’attuale sistema di valutazione è stata attribuita una corrispondenza numerica. Per verificare se si possiedono i requisiti richiesti per partecipare al bando è stato predisposto un modulo on line accessibile cliccando qui; è quindi necessario inserire il numero di giudizi avanzato, intermedio, base e in via di prima acquisizione riportati nella pagella del secondo quadrimestre. Il valore numerico corrispondente al giudizio ricevuto per il comportamento deve essere inserito secondo la seguente scala: 10 equivale a ottimo; 9 equivale a distinto; 8 equivale a buono. Il modulo on line calcolerà la media aritmetica corrispondente: se è pari o superiore a 9,5 è possibile presentare l’istanza per ottenere l’attestato di studio.

sangiorgiosulegnano scuola studenti merito – MALPENSA24