Azienda di autotrasporti cerca nuovi autisti. All’Enaip di Magenta il corso di formazione

gallarate autobus rigenerati amsc

MAGENTA – Mancano autisti. E’ questo in sostanza l’appello che un’azienda di autotrasporti del magentino ha lanciato. E che Enaip, anche sulla scorta dell’esperienza varesina, ha colto mettendo in campo un corso di formazione ad hoc.

Alleanza scuola lavoro

Tra i problemi più urgenti che il trasporto pubblico oggi si trova ad affrontare, c’è la carenza di autisti. Le aziende di trasporto pubblico hanno quindi deciso di investire tempo e risorse per reclutare e formare direttamente gli autisti da inserire nel proprio organico. E il partner formativo individuato dalle aziende per questo progetto, è Enaip Magenta, realtà che vanta una lunga e importante esperienza el settore della formazione professionale e dei servizi al lavoro. Occorre ricordare che Enaip è presente in Lombardia da oltre 50 anni e con 19 sedi sul territorio regionale.

Aperte le selezioni

Sono aperte le selezioni per avviare una prima edizione del corso gratuito della durata di 320 ore. Una grande opportunità per lo sviluppo professionale e lavorativo di donne e uomini, lavoratori e lavoratrici in cerca di occupazione o fortemente motivati a modificare la loro condizione lavorativa. Per poter frequentare il corso occorre essere in possesso di specifici requisiti e superare un percorso di selezione a cura dei professionisti di Enaip.

L’open day

Enaip Magenta ha programmato un primo Incontro informativo e di selezione di gruppo per il giorno 10 ottobre, alle ore 9.30 nella sede in via Novara, 10 a Magenta. L’incontro ha lo scopo di fornire tutte le informazioni sul corso, sulle specifiche modalità di accesso e realizzando contestualmente una prima selezione tra i partecipanti.

Informazionienaiplombardia.eu/corso/autista-autobus-enaip-MAGENTA
Partecipazione incontro 10 ottobre: registrazione modulo online
Scarica la scheda del corso

autisti enaip magenta – MALPENSA24