Autolaghi chiusa per due notti nel tratto tra Castronno e Gallarate

autolaghi cantieri chisura notturna

GALLARATE – La Milano-Laghi è in manutenzione senza soluzione di continuità. Lavori che si sommano durante l’intero arco dell’anno e che raddoppiano nei mesi estivi. Interventi necessari per tenere regolarmente in esercizio una delle arterie più trafficate del Paese. Ma anche cantieri che creano inevitabili disagi alle decine di migliaia di automobilisti che vi transitano ogni giorno.

E’ così che domani notte, lunedì 12 agosto, e per la notte successiva di martedì, fra le 21 e le 5 del mattino, resterà chiuso il tratto da Castronno fino alla diramazione della Gattico a Gallarate. Una manciata di chilometri vietati nelle ore notturne per consentire appunto lavori di rifacimento del manto d’asfalto e altri interventi manutentivi su alcuni sovrappassi. Ma anche cantieri programmati a ridosso di Ferragosto, quando la viabilità è ridotta al minimo: vacanzieri già partiti in massa e traffico ordinario inconsistente. Ragion per cui risulteranno limitati anche i disagi. Bisognerà quindi fare attenzione se si volesse imboccare la A8 tra Castronno e Gallarate nelle due notti segnalate dalla Società Autostrade.

Nel frattempo si informa anche che resteranno chiusi in contemporanea gli ingressi di Cavaria, Solbiate Arno e Castronno in direzione Varese. Insomma, uno stop diffuso quanto necessario per quanto riguarda l’Autolaghi. Chi volesse saperne di più, oltre ai normale canali radiofonici e televisivi di informazione sul traffico, può mettersi in contatto con il numero 840/042121 attivo 24 ore su 24.

autolaghi cantieri chiusura notturna – MALPENSA24